Edizione 2014: 20 – 21 – 22 Giugno
“EcoLogicaMente” – fiera del benessere a 360 gradi – è la manifestazione nata in seno alla tradizionale “Fira di Ai“ (Fiera degli Agli).
La Fira di Ai
La Fira di Ai – FIERA DEGLI AGLI – è storicamente e indissolubilmente legata alla tradizione agricola e contadina delle nostre terre, e porta nel suo stesso nome un chiaro richiamo alla salute e ai rimedi naturali (l’aglio e le sue ben note proprietà medicamentose). Se possibile nel corso del tempo la Fiera degli Agli ha ancor più acquisito i connotati di fiera legata alla salute e al benessere arricchendosi di manifestazioni quali Salta nello Sport, un evento capace di portare in piazza le esibizioni di oltre 50 società sportive di ogni settore ed EcoLogicaMente, una fiera nella fiera dedicata all’ambiente e al benessere.
EcoLogicaMente
“EcoLogicaMente”, con il suo ricchissimo carnèt di dibattiti e incontri tematici, vuole quindi ulteriormente arricchire la vocazione salutista e “wellness-oriented” della nostra Fiera, mettendo a confronto espositori, consumatori e istituzioni sui temi della salute, della buona vita e dell’alimentazione consapevole. Il benessere a 360 gradi, la salute fisica ma anche quella mentale, ogni forma, tecnica e prodotto che possa migliorare la nostra vita e quella del nostro pianeta con particolare riferimento alle fonti di energia rinnovabili. EcoLogicaMente infatti sta diventando sempre più il punto di riferimento della provincia di Bologna in materia di bioedilizia e di tecnologie orientate all’ambiente accogliendo ogni anno sempre più espositori e pubblico interessato ad un futuro sostenibile.